+39 388 303 5529

VERDE MENTA: Come abbinarlo con colori e arredamento.

Da in Blog con 0 Comments

Il 2° colore che abbiamo scelto per voi è il Verde Menta.
Decine di sfumature del verde possono arricchire la tua casa donandogli un tocco glamour e originale. Verde acqua, acido, petrolio, oliva, salvia, smeraldo e tante altre sono le variabili che questo colore offre. Quasi tutti i verdi riescono a regalare all’ambiente grande luminosità e in linea generale ha la caratteristica di trasmettere positività, donando un senso di calma ed equilibrio ma soprattutto di innovazione e freschezza. E’ una tonalità versatile e facile da abbinare in tutta la casa. Vediamo come:
In Cucina valutate di introdurre il verde con mattonelle o angoli, perché una cucina interamente verde potrebbe stancarvi. Oppure se specie per la cucina, avete scelto una tonalità con il verde la potete abbinare al legno, al bianco e al marmo.
Nel Salone invece se non vogliamo esagerare con il verde possiamo arredarlo con colori neutri come il beige e il bianco e inserire dettagli delle varie sfumature di verde. Oppure se proprio vi piace e volete osare usate il giallo ( non troppo vibrante) e magari varie tonalità di viola. Il risultato è wow ,magari abbinategli dei tessili come il velluto. Molto bello e ricercato anche l’accostamento con il cuoio/terra bruciata (ovviamente valutate sempre il verde che avete scelto).
• Essendo un colore come detto legato al benessere ed a sensazioni rilassanti, il verde è fortemente indicato per le Camere da Letto. Qui puoi spaziare da abbinamenti romantici di verde salvia o menta con colori pastello, panna, rosa antico e rosa terracotta fino a pareti verde ottanio o smeraldo da abbinare a mobili bianchi laccati e parquet. Un ottima alternativa alla pittura da interni è l’applicazione della carta da parati.
• Sì, anche per il Bagno il verde è un colore azzeccatissimo. In questo caso per un effetto ancora più rilassante consiglio assolutamente l’accostamento legno e bianco.  Magari se dovete rinnovare oppure l’immobile è nuovo potete rivestire solo la doccia di piastrelle verdi o pitturare la parte dell’interno doccia.
E a voi piace questa combinazione di colori ?🌱
L'immagine può contenere: spazio al chiuso, il seguente testo "-A cmmma Verde Menta ESTREMAMENTE RILASSANTE E PERFETTAMENTE ADATTABILEA QUALSIASI TIPO AMBIENTE, SUA TONALITA ELEGANTE DETIENE UNA BUONA DOSE BRILLANTEZZA PERMETTE DI AMPLIARE SPAZIO PERCEPITO. SI COMBINA SIA CON TENDENZE CLASSICHE CHE MODERNECARATTERIZZANDO ARATTERIZZANDO TANTOL PARETI QUANTO ARREDI ED ACCESSORI"
Photo: Pinterest

 

 

 

 

 

 

 

 

Share This

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *