fbpx

Verde Menta: come abbinarlo con colori e arredamento

Il 2° colore che abbiamo scelto per voi è il Verde Menta.
Decine di sfumature del verde possono arricchire la tua casa donandogli un tocco glamour e originale. Verde acqua, acido, petrolio, oliva, salvia, smeraldo e tante altre sono le variabili che questo colore offre. Quasi tutti i verdi riescono a regalare all’ambiente grande luminosità e in linea generale ha la caratteristica di trasmettere positività, donando un senso di calma ed equilibrio ma soprattutto di innovazione e freschezza. E’ una tonalità versatile e facile da abbinare in tutta la casa. Vediamo come:
In Cucina valutate di introdurre il verde con mattonelle o angoli, perché una cucina interamente verde potrebbe stancarvi. Oppure se specie per la cucina, avete scelto una tonalità con il verde la potete abbinare al legno, al bianco e al marmo.
Nel Salone invece se non vogliamo esagerare con il verde possiamo arredarlo con colori neutri come il beige e il bianco e inserire dettagli delle varie sfumature di verde. Oppure se proprio vi piace e volete osare usate il giallo ( non troppo vibrante) e magari varie tonalità di viola. Il risultato è wow ,magari abbinategli dei tessili come il velluto. Molto bello e ricercato anche l’accostamento con il cuoio/terra bruciata (ovviamente valutate sempre il verde che avete scelto).
• Essendo un colore come detto legato al benessere ed a sensazioni rilassanti, il verde è fortemente indicato per le Camere da Letto. Qui puoi spaziare da abbinamenti romantici di verde salvia o menta con colori pastello, panna, rosa antico e rosa terracotta fino a pareti verde ottanio o smeraldo da abbinare a mobili bianchi laccati e parquet. Un ottima alternativa alla pittura da interni è l’applicazione della carta da parati.
• Sì, anche per il Bagno il verde è un colore azzeccatissimo. In questo caso per un effetto ancora più rilassante consiglio assolutamente l’accostamento legno e bianco.  Magari se dovete rinnovare oppure l’immobile è nuovo potete rivestire solo la doccia di piastrelle verdi o pitturare la parte dell’interno doccia.
E a voi piace questa combinazione di colori ?🌱
Photo: Pinterest

MIMA
magazine

SCARICA LA NOSTRA RIVISTA DIGITALE

*scopri tutti i segreti per vendere casa senza problemi

registrati e ricevi i nostri video gratuiti che ti spiegano come vendere al giusto prezzo senza inganni da agenzie immobiliari.