fbpx

Azzurro Puro: come abbinarlo con colori e arredamento

Il 3° colore scelto da voi in questo caso ( tramite sondaggio ) è L’Azzurro Puro. 🆕
E’ un colore particolarmente versatile, che si abbina facilmente a diverse tipologie di materiali e può essere utilizzato praticamente per ogni stile di arredamento. Ciò che conta è scegliere la tonalità giusta e, soprattutto, i colori giusti a cui abbinarlo nelle varie zone della casa.
Ecco come potete usare l’azzurro in casa: 👇
• Nella Cucina l’azzurro, il celeste ed il turchese possono essere impiegati sulle tende, sui complementi e sui rivestimenti. Inoltre con questi colori puoi conferire un tocco vintage ai tuoi elettrodomestici. Se invece volete tinteggiare le pareti, non puntate su colori eccessivamente accesi perché se lo spazio è piccolo e poco luminoso renderebbe la stanza pesante (QUESTO VALE IN TUTTI GLI AMBIENTI ). Anche in questo caso giocherà un ruolo fondamentale la luce e la grandezza della stanza in questione.
• L’azzurro può trasformare il vostro Salone in uno spazio fresco ed accogliente. Potete utilizzare questo colore per la decorazione di una parete, per il pavimento, o per sedie, tappeti e tavolini. Vi chiederete come e con cosa abbino l’azzurro? Dipende dall’azzurro. I più chiari sono perfetti con quasi tutti i colori, anche con colori più accesi come il nero, il giallo, e anche un arancio scuro e il marrone.
• Nella Camera da Letto, l’azzurro è in grado di soddisfare ogni aspettativa; infatti l’azzurro è consigliabile proprio nella zona notte. Potete pitturare una parete, introducendo elementi d’arredo con tonalità chiare in contrasto; Un altro modo per conferire alla zona notte un tocco di azzurro sono i complementi, tappeti, lenzuola, coperte, tende, cuscini e plaid. Anche nelle camere dei vostri piccoli o ragazzi potete aggiungere l’azzurro magari combinandolo con colori idonei. Tipo con il turchese, il rosa e il bianco.
• Anche nel Bagno l’azzurro è una delle tonalità più utilizzate, soprattutto in combinazione con il bianco, il color crema o il verde chiaro. Piastrelle, pavimenti, mobili e complementi… le possibilità sono molteplici, in grado di soddisfare ogni gusto.
E a voi piace questo colore? 🌊
Photo:Pinterest

MIMA
magazine

SCARICA LA NOSTRA RIVISTA DIGITALE

*scopri tutti i segreti per vendere casa senza problemi

registrati e ricevi i nostri video gratuiti che ti spiegano come vendere al giusto prezzo senza inganni da agenzie immobiliari.