+39 388 303 5529

MARRONE RAMATO: COME ABBINARLO CON COLORI E ARREDAMENTO

Da in Blog con 0 Comments

Il 4° colore scelto da voi è il Marrone Ramato.
Quanto al significato, invece, il marrone è ideale per chi è alla ricerca di tranquillità e calore all’interno delle proprie mura domestiche. Trattandosi del colore della terra, viene associato alla natura, per questo ha un effetto calmante e allo stesso tempo protettivo. Il suo utilizzo è da preferire su elementi di arredo ed accessori, se decidete di applicarlo alle pareti prestate molta attenzione al fattore luminosità.
Scopriamo insieme come arredare casa con il color marrone ramato, per dare ad ogni ambiente un nuovo look ricercato e stiloso.
Vi suggerisco di arredare casa col bianco, da utilizzare su tutte le pareti, e optare in seguito per arredamenti e complementi dalle tinte della terra.
  • Nella Cucina, i toni naturali sono perfetti per una cucina in stile country; un legno naturale abbinato al bianco crea invece un mood romantico e shabby chic. Per una cucina classica ed elegante opta per le tonalità più scure, con pensili abbinati a un piano color avorio. Volete osare di più? Dipingete una parete di colore marrone per creare un ambiente moderno e accogliente. In questo caso scegliete mobili e pavimenti in toni chiari per dare respiro alla stanza: bianco, crema e grigio sono perfetti.
  • Nel Salone invece una regola base a cui attenersi è la seguente: toni più chiari, tendenti al beige, sono perfetti per un living di ampie dimensioni, invece toni più scuri sono da preferire quando il soggiorno è più piccolo e con arredamento di stile moderno. Magari potete usare una sola parete dalla tonalità molto scura, lasciando il resto dell’ambiente in tinta più chiara: con il tradizionale bianco non si sbaglia mai.
  • Spesso i dubbi su quali tinte siano idonee per la zona notte possono diventare assillanti. Quindi nella Camera da Letto possiamo o tinteggiare una sola parete oppure abbinare gli accessori come cuscini, piumoni, coperte, trapunte e lenzuola. Per dare un tocco in più usate lampade e tavolini magari con l’oro o con il nero che si adatta benissimo.
  • Si sa che il Bagno è la parte che si desidera rappresentare con tinte delicate, quindi usiamo un gres porcellanato effetto legno per il pavimento. Invece se volete osare potete rivestire la zona doccia con piccole piastrelle color rame dona l’ambiente particolare effetto spa.

A voi piace questo colore ? 🤎

    Photo:Pinterest

Share This

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *