+39 388 303 5529

VIOLA LAMPONE – CASSIS COME ABBINARLO CON COLORI E ARREDAMENTO

Da in Blog con 0 Comments

Il 5° colore scelto è il Viola Lampone- Cassis
simile al viola lampone, è un colore molto femminile e romantico e sarà di gran tendenza. Come colore d’arredo è molto apprezzato e utilizzato soprattutto da chi predilige lo stile eclettico e bohemien. Nasce dalla mescolanza di rosso e blu, e, a seconda delle rispettive dosi, può manifestarsi in mille sfumature diverse. Dalle tonalità più chiare come lilla e lavanda, fino a toni più scuri come mora e mirtillo. Scopriamo quindi, come abbinarlo e come possiamo usarlo in ogni zona della casa.👇
Anche perché, non è sempre facile da utilizzare.
• Iniziamo dal Salone potete dipingere l’intera parete di viola lampone-cassis e magari abbinarlo ad un divano con il grigio chiaro. Quindi se optate di dipingere una o più pareti di questo colore è importante che gli arredi siano di colori neutri come il grigio polvere, giallo e bianco (magari abbinando uno specchio con finiture dorate, cuscini decorativi e decorazioni coordinate).
Se invece è troppo per i vostri gusti. Nessun problema! Potete sempre rimanere sul neutro scegliendo il viola solo per complementi e accenti di colore.
• Nella Cucina potete o dipingere una parete proprio come nel salone. Oppure potreste scegliere i pensili in viola, o semplicemente per la biancheria da tavola e le stoviglie, questo può fare davvero la differenza. Un altro particolare potrebbe essere una lampada, un elemento decorativo importante, magari in una forma particolare scelto per illuminare il tavolo da pranzo.
• La Camera da Letto è il regno del riposo, quindi, dal momento che il viola è un colore stimolante, meglio andarci piano. Magari in questa stanza io abbinerei a mobili chiari, accessori scuri come copriletto, tappeto e una poltroncina magari in velluto.
• Per il Bagno invece se di ridotte dimensioni, in stile classico, la tinta regala fascino e senza incorrere nel timore di un’ambiente soffocante. Se è un bagno moderno magari potete dipingere la parete della doccia, la doccia con il box a un lato in cristallo valorizza la parete lampone.
A voi piace questo colore ? 💜
Photo:Pinterest
Share This

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *