I giovani finalmente comprano di più e coronano i loro sogni di casa.
Il periodo di pandemia, da poco concluso, ha ingigantito la voglia nei giovani e giovanissimi di spiccare il volo e comprare finalmente casa.
Ebbene sì, non si tratta solo di un trend momentaneo ma di una vera e propria certezza, come confermato anche dal secondo Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2022 di Nomisma.
Crescono con costanza infatti gli acquisti nel settore residenziale e i principali acquirenti hanno una fascia di età compresa tra i 18 e 34 anni, e i 35 e 44 anni.
La maggior parte degli acquisti infatti viene effettuata con intestazione di mutui sicuri e garantiti intestati a giovani che vogliono finalmente vivere nella loro prima casa.
Inoltre ciò è stato possibile anche usufruendo dei Bonus casa Under 36, rinnovato anche per il 2023 e del nuovissimo Bonus Casa Green, reintegrato dopo numerosi anni di assenza.
In un periodo in cui la richiesta è così alta conviene assolutamente far valutare finalmente il proprio immobile e immetterlo nel mercato della compravendita immobiliare, affidandosi sempre a dei veri professionisti sel settore,